Notizie

Anche per il 2021 Lo Studio Legale Borrelli riceve il riconoscimento da LeFonti Awards

Anche per il 2021 lo Studio Legale Borrelli riceve un nuovo riconoscimento da LeFonti Awards. Il meritevole premio, consegnato alle migliori società e ai manager che si sono distinti nel corso dell’anno, ha riconosciuto l’importanza del lavoro svolto dall’Avvocato Paolo Borrelli. Per il 2021 l’apertura della divisione Consulting ha permesso allo studio di svolgere servizi…

Read post
Articoli

Il Passaggio Generazionale: Pianificazione e Strumenti per la Continuità d’Impresa

Il passaggio generazionale rappresenta un momento cruciale e fisiologico nella vita di qualsiasi impresa, assumendo un’importanza strategica nel tessuto produttivo italiano, caratterizzato da una forte prevalenza di aziende a conduzione familiare. Questo processo, che conduce al trasferimento di capitale e responsabilità gestionale dalla generazione uscente a quella emergente, è finalizzato a garantire la continuità e…

Read post
Notizie

Composizione negoziata della crisi: il Tribunale di Lanciano conferma le misure protettive, una ulteriore conferma per lo Studio

Composizione negoziata della crisi: il Tribunale di Lanciano conferma le misure protettive Il Tribunale di Lanciano ha confermato, le misure protettive richieste da una società con sede in Abruzzo nell’ambito della procedura di composizione negoziata della crisi ex art. 12 e ss. Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (CCII). Il caso La società aveva presentato…

Read post
Notizie

Tribunale di Vasto: autorizzato l’uso di escrow account in una cessione d’azienda.

Con decreto del 26 settembre 2025, il Tribunale di Vasto (giudice dr. Michele Monteleone) ha accolto l’istanza presentata nell’ambito di una procedura di **composizione negoziata della crisi**, autorizzando il ricorso a **due escrow account** a garanzia delle operazioni connesse alla cessione di un ramo d’azienda. La società ricorrente aveva chiesto di integrare il precedente provvedimento…

Read post
Notizie

Successo nella Composizione Negoziata della Crisi: Conferma delle Misure Protettive per Altre Impresa in Difficoltà

  La recente ordinanza del Tribunale di Chieti rappresenta un importante precedente nell’applicazione della disciplina della composizione negoziata della crisi d’impresa, confermando l’efficacia di questo strumento quando sussistano concrete prospettive di risanamento aziendale. Il Caso: Una Crisi Determinata da Fattori Esogeni La vicenda riguarda un’impresa che si è trovata ad affrontare una crisi complessa determinata…

Read post