“Abbiamo selezionato 100 studi di Professionals raccontando le loro peculiarità in modo essenziale ma, crediamo, efficace, disegnando uno spaccato di questa professione che poi è la fotografia del Paese.”

Lo Studio Legale Borrelli è stato fondato nel 2008 dall’avvocato Paolo Borrelli che, attraverso la creazione di una realtà giovane e dinamica, ha profuso grandi energie e risorse nei settori di riferimento e negli ultimi anni nel settore del legal-tech. Grazie a un team multidisciplinare di professionisti, lo studio, che opera su tutto il territorio nazionale, con sedi a Pescara, Crotone, Milano, fornisce, anche attraverso la partecipazione al network Advisor Group, assistenza ai clienti (principalmente Pmi, enti pubblici e privati nonché studi professionali) nel settore del restructuring e, in genere, delle procedure concorsuali, con particolare riguardo alla crisi e l’insolvenza dell’impresa. In materia di diritto societario e commerciale, supporta le imprese nella strutturazione e nella attivazione di ogni tipo di operazione societaria a carattere straordinario, fornendo anche una consulenza specializzata in occasione delle assemblee dei soci e delle riunioni del cda.

È inoltre attivo nel venture capital e nel private equity e affianca le società di investimento nell’acquisizione di partecipazioni in settori tradizionali o di new economy, nonché in operazioni di acquisizione da parte di operatori industriali. Sul fronte delle startup, accompagna i futuri imprenditori dalla fase di valutazione di fattibilità dei progetti sotto il profilo legale e degli aspetti regolamentari che coinvolgono l’iniziativa, fino allo sviluppo del business. Lo studio offre, inoltre, consulenza e assistenza in materia tributaria. Obiettivo primario dello Studio è instaurare con il cliente un rapporto continuativo e duraturo, al fine di massimizzare il livello di conoscenza dell’azienda e diminuire il costo globale del servizio.

Al fianco dell’impresa
“Essere avvocato non era il mio sogno. Mi sono laureato in fretta, pensando di mettermi a studiare qualcos’altro… poi ho iniziato e non mi sono più fermato. L’avvocatura è la professione più bella del mondo. Coinvolgente, appassionante, mai noiosa; una sfida continua al fianco dei nostri assistiti”.
Si racconta così l’avvocato Paolo Borrelli che ha creato lo Studio Legale Borrelli nel 2008 e da allora è una crescita continua. L’intero studio segue la sua passione per l’impresa e gli imprenditori.
“Ci piace scegliere i nostri clienti. Solo se ci sarà rispetto e stima reciproca, si può instaurare un rapporto duraturo, creando così quella sinergia che permette di pensare come loro, fare nostro il loro progetto, sapere quello che vogliono ancor prima che ce lo chiedano”.

Lascia un commento