SUPERBONUS: i rischi dietro l’occasione.

A due anni dal suo esordio, con il D.L. n.34/2020 (c.d. Decreto “Rilancio”), il “Superbonus 110%” continua ad essere un forte motore nel mercato e di conseguenza oggetto di puntellamenti normativi e variazione nei termini e nel sistema dei controlli. Fra tanti discorsi sui mille usi e vantaggi del Superbonus, troppo spesso sono ignorati i…

Dettagli

Studio Legale Borrelli e Legality STARL per la difesa del Comune di Lama dei Peligni, impugnativa del Bando Borghi PNRR

Il Comune di Lama dei Peligni, assistito dall’Avv. Paolo Borrelli del Foro di Pescara, della società tra avvocati  Legality, ha ottenuto la sospensione della Delibera della Giunta regionale n. 136 del 15 marzo 2022, con la quale è stato individuato, quale Progetto Pilota da ammettere al finanziamento della misura PNRR- M1C3 – “Turismo e Cultura”…

Dettagli

Ammesso il Concordato di Finpac Italia – Trattamento Privilegiato dei Creditori assistiti da garanzia MCC anche prima dell’escussione della stessa.

Lo Studio Legale Borrelli è stata affianco a Finpac Italia per la domanda di Concordato in continuità presentata presso il Tribunale di Milano. Il concordato ha previsto di pagare i creditori finanziari assistiti da garanzia Statale MCC (emessi ducente il Covid 2020), nei limiti della capienza dell’attivo disponibile, collocandoli in privilegio, pur prima dell’escussione da parte degli…

Dettagli