Vogliamo ringraziare tutti i Nostri Clienti ed i Colleghi e comunicarvi che siano stati inseriti tra gli Studi legali dell’anno, condotta da Statista e Il Sole 24 ORE, con lo scopo di individuare le eccellenze del panorama legale italiano secondo le raccomandazioni di avvocati e clienti. Lo Studio Legale Avv. Paolo Borrelli è tra Gli Studi…
Anche quest’anno, grazie al lavoro di tutto il Team siamo riusciti ad entrare tra i 100 Professional di Forbes. E proprio nella categoria più prestigiosa: tra le Italian Law Firms.
“Abbiamo selezionato 100 studi di Professionals raccontando le loro peculiarità in modo essenziale ma, crediamo, efficace, disegnando uno spaccato di questa professione che poi è la fotografia del Paese.” Lo Studio Legale Borrelli è stato fondato nel 2008 dall’avvocato Paolo Borrelli che, attraverso la creazione di una realtà giovane e dinamica, ha profuso grandi energie…
Anche per il 2021 lo Studio Legale Borrelli riceve un nuovo riconoscimento da LeFonti Awards. Il meritevole premio, consegnato alle migliori società e ai manager che si sono distinti nel corso dell’anno, ha riconosciuto l’importanza del lavoro svolto dall’Avvocato Paolo Borrelli. Per il 2021 l’apertura della divisione Consulting ha permesso allo studio di svolgere servizi…
Il nostro Studio ha maturato una significativa esperienza nella gestione di contenziosi societari complessi, con particolare riferimento alla tutela dei diritti dei soci di minoranza nelle operazioni straordinarie e nelle delibere assembleari. Un recente caso seguito dallo Studio illustra efficacemente la nostra expertise in materia. La controversia ha riguardato l’impugnazione di delibere assembleari relative all’approvazione…
Società Inattive: Cosa Succede se Non Depositi i Bilanci? Guida alla Cancellazione d’Ufficio Data: 15 maggio 2025 A cura dell’Avv. Paolo Borrelli Hai una società che da tempo non svolge più attività? Ti sei mai chiesto cosa succede se per anni non depositi i bilanci? La questione delle “società inattive”, spesso chiamate “dormant companies”, è…
Una recente pronuncia del Tribunale Ordinario di Milano, Sezione Specializzata Impresa “B”, la sentenza n. 5856 del 7 giugno 2024 (RG n. 19225/2021) , offre importanti spunti di riflessione in materia di contratti di cessione di quote societarie, con particolare riferimento all’efficacia probatoria delle quietanze liberatorie e alle conseguenze del disconoscimento della propria sottoscrizione. Il…
Il Tribunale di Vasto, con la sentenza n. 100/2025 pubblicata il 4 aprile 2025, ha affrontato un caso di usucapione relativo a un terreno commerciale, fornendo importanti chiarimenti sui requisiti probatori necessari per l’accertamento dell’acquisto della proprietà mediante possesso ventennale. Il caso riguardava un immobile utilizzato per attività commerciali, rispetto al quale è stata accertata…
Il primo trimestre del 2025 ha visto lo Studio Legale Borrelli consolidare la propria posizione di eccellenza nel campo della composizione negoziata della crisi d’impresa, uno strumento innovativo introdotto dal Codice della Crisi che sta rivoluzionando l’approccio al risanamento aziendale, semplificando le modalità e i tempi di accesso. La composizione negoziata rappresenta un percorso guidato…